Eventi

13 - 22 Ottobre | Perugia

Eurochocolate

Eurochocolate 2017: è Tutta un’altra musica

Con Eurochocolate 2017 è Tutta un’altra musica. Dopo il successo della passata edizione, con la quale è stata inaugurata l’era dello sharing chocolate, la kermesse punta sul legame tra musica e cioccolato. Eurochocolate ogni anno sceglie un tema diverso a cui inspirarsi.
Il 2016 è stato dedicato alla condivisione e, ha avuto, quindi, una spiccata identità social rappresentata dal maxi Chocoselfie allestito in piazza IV Novembre. Condivisione per un’esperienza golosa che grazie a internet azzera le distanze. E questa vocazione continuerà ad essere molto forte nel 2017 anche con un claim rinnovato, come vuole la consolidata tradizione della kermesse.
Ecco allora che già sono in programma i corsi di ChiTagga!

Sito web ufficiale
Dall'11 novembre al 6 gennaio

La Casa di Babbo Natale

Laboratori per bambini, spettacoli, animazione … tutto incentrato intorno alla fantastica figura di Babbo Natale.

Sito web ufficiale
Dal 7 dicembre

Albero di Natale di Gubbio, l’Albero di Natale più grande del mondo

Il 7 dicembre di ogni anno, nel corso di una manifestazione pubblica, l’Albero viene acceso con una cerimonia che vede coinvolti gli altri soggetti che meglio interpretano le nostre secolari tradizioni.

La cerimonia è presieduta da personaggi del mondo delle istituzioni, della cultura, della scienza, del volontariato; nel 2014 è stato Papa Francesco ad accendere l’Albero, nel 2013 il Direttore della Caritas Italiana, Don Francesco Soddu, nel 2012 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e nel 2011 lo aveva preceduto il Santo Padre Benedetto XVI;

L’Albero non lascia mai indifferenti ma riesce sempre ad emozionare e far riemergere quelle sensazioni che a volte la quotidianità ha annebbiato: stupore, meraviglia, entusiasmo, tutte sensazioni che portano a sentirci più vicini, a stare insieme con maggiore comprensione, condivisione, tolleranza, fratellanza.

Sito web ufficiale