Eventi

Dal 23/08 al 27/08 - Passignano sul Trasimeno

Festa della Padella

La Festa della Padella di Passignano, è l’unica festa in Umbria a lume di candela in riva al Lago Trasimeno.
L’enorme padella che friggerà le deliziose pietanze, misura un diametro di quattro metri e mezzo ed una circonferenza di quattordici metri.
La cucina, prevede non solo fritti ma piatti a km 0: l’antipastone del Lago, gli gnocchetti alla tinca affumicata con fagiolina del Trasimeno ed il riso nero al gambero Killer, sono solo alcuni dei tanti piatti forti previsti dal ricco menù.
Oltre alle candele, ad illuminare gli ospiti sarà un grandioso spettacolo pirotecnico, per la prima volta da due piattaforme galleggianti sulle acque del Lago Trasimeno

Sito web ufficiale
13 - 22 Ottobre | Perugia

Eurochocolate

Eurochocolate 2017: è Tutta un’altra musica

Con Eurochocolate 2017 è Tutta un’altra musica. Dopo il successo della passata edizione, con la quale è stata inaugurata l’era dello sharing chocolate, la kermesse punta sul legame tra musica e cioccolato. Eurochocolate ogni anno sceglie un tema diverso a cui inspirarsi.
Il 2016 è stato dedicato alla condivisione e, ha avuto, quindi, una spiccata identità social rappresentata dal maxi Chocoselfie allestito in piazza IV Novembre. Condivisione per un’esperienza golosa che grazie a internet azzera le distanze. E questa vocazione continuerà ad essere molto forte nel 2017 anche con un claim rinnovato, come vuole la consolidata tradizione della kermesse.
Ecco allora che già sono in programma i corsi di ChiTagga!

Sito web ufficiale